Progetto Policoro

27 Novembre 2015
FacebookTwitterShare
Progetto Policoro

Il Progetto Policoro, segnale concreto di rinnovamento e di speranza che ha per protagonisti i giovani, è un’iniziativa ecclesiale promossa, fin dal 1995, dalla Conferenza Episcopale Italiana (Ufficio Nazionale per i problemi sociali e i lavoro, Servizio Nazionale per la pastorale giovanile e Caritas Italiana).

I giovani, soprattutto coloro che vivono il grave problema della disoccupazione e del lavoro precario, sono aiutati ad orientarsi rispetto alla loro vocazione umana e professionale attraverso percorsi formativi che li accompagnano nella ricerca attiva del lavoro e, laddove possibile, nella creazione d’impresa.

Il punto di partenza è l’annuncio del Vangelo ai giovani: da qui scaturisce tutta la sollecitudine pastorale nei loro confronti. Ha una finalità essenzialmente educativa: ha reso possibile la formazione di animatori di comunità e ha promosso iniziative di scambio e forme di reciprocità. Uno dei tanti obiettivi del Progetto Policoro è la creazione di un gesto concreto. Nella diocesi di Senigallia, attraverso la cooperativa Undicesimaora, è presente la Libreria Mastai “librideeoggetti” nata come gesto concreto del Progetto Policoro.

Visita il sito del Progetto Policoro per saperne di più

27 Novembre 2015
FacebookTwitterShare

Resta in contatto con Caritas Senigallia Iscriviti alla newsletter

Fondazione Caritas Senigallia Onlus P.za Garibaldi, 3 60019 Senigallia (An) tel. 071 60 274 fax 071 792 9611 fondazionecaritas@caritassenigallia.it - privacy policy