Voce dalle Parrocchie

29 Aprile 2020
Voce dalle Parrocchie

Parrocchie e parroci della diocesi uniti per dare vicinanza ai propri fedeli. A parte il numero verde Caritas infatti, le persone che più si sentono accolte dalla parrocchia possono rivolgersi direttamente al numero di telefono della parrocchia o del parroco, per ricevere aiuti economici, per i compiti dei bambini o anche solo per una telefonata di compagnia. Sono stati contattati i dirigenti scolastici proprio per coinvolgere e includere il più possibile i bambini e i ragazzi in età scolastica, per reperire mezzi tecnologici, aiutare nella connessione e nello svolgimento delle attività a casa.

Questi numeri di telefono vanno incontro alle persone che spesso tengono per sé la propria difficoltà e non chiedono aiuto direttamente: nessuno meglio dei parroci e dei volontari della parrocchia conosce la loro situazione. I volontari sono a disposizione anche per fare la spesa, ritirare le ricette mediche e acquistare farmaci.

Le parrocchie coinvolte sono Duomo, Grazie e Porto (don Aldo); Pace, Cesanella, Cesano e Scapezzano (don Mario); Portone, Ciarnin e Cristo redentore (don Paolo); Marzocca e Montignano (don Andrea).

29 Aprile 2020