Bilancio Sociale Fondazione Caritas Senigallia Onlus

30 Giugno 2021
FacebookTwitterShare
Bilancio Sociale Fondazione Caritas Senigallia Onlus

È il primo anno che raccontiamo, nella forma del bilancio sociale, le persone e le storie che la Caritas diocesana, attraverso i volontari e gli operatori della Fondazione Caritas Senigallia, quotidianamente incontra e vive.
Storie intrise di impegno e ricche di speranza nell’umanità, che in un anno particolare, segnato dalla pandemia e dalle crescenti difficoltà che si sono manifestate, ha cercato di trovare la strada per riscoprire se stessa attraverso le relazioni.
Relazioni che abbiamo coltivato con i nostri volontari e collaboratori i primi giorni della chiusura nel marzo 2020 andando casa per casa, incontrando chi stava vivendo momenti di isolamento e, più fragile, ha faticato di più.
Relazioni che sono passate dai fili del telefono del numero verde Emergenza Covid.
Relazioni che abbiamo coltivato nelle stanze del Covid-Hotel e di tutte le nostre strutture con gli ospiti, fragili tra i fragili: è stata anche per noi una occasione per scoprire e dare valore alle nostre fragilità e di sentirci fratelli tra fratelli.
Preservare le relazioni e costruirne di nuove, rinnovando incontro ed ascolto, cardini
dell’esperienza Caritas e strumento per realizzare la missione delle “Caritas” che è rivolta alla promozione umana integrale, sia nei confronti delle persone che definiamo bisognose sia nei confronti della comunità di coloro che si mettono al servizio dei fragili.

Scarica qui il bilancio sociale

30 Giugno 2021
FacebookTwitterShare

Resta in contatto con Caritas Senigallia Iscriviti alla newsletter

Fondazione Caritas Senigallia Onlus P.za Garibaldi, 3 60019 Senigallia (An) tel. 071 60 274 fax 071 792 9611 fondazionecaritas@caritassenigallia.it - privacy policy