C’è più gusto se condiviso
Un nuovo successo quello di sabato 12 ottobre per la campagna di raccolta alimentare nei supermercati. Come ogni anno la città di Senigallia e Coop Alleanza 3.0 rispondono all’appello di Caritas con grande generosità.
Grazie alla perfetta organizzazione delle Caritas parrocchiali di Mondolfo, Marotta e dell’Unità pastorale Buon Pastore, con la collaborazione di Fondazione Caritas Senigallia e il supporto di Coop Alleanza 3.0, da sempre attenta alla povertà del territorio, la raccolta alimentare dal titolo “C’è più gusto se condiviso” si è conclusa con ottimi risultati. Nei due punti raccolta della città, presso l’Ipercoop Maestrale e la Coop Saline, sono stati raccolti tantissimi prodotti grazie ai 34 volontari che per l’intera giornata di sabato, dalle 9 alle 20, hanno presidiato lo stand Caritas per la raccolta di alimenti destinati alle persone più povere del nostro territorio. Un gesto di tutti i giorni, quello di fare la spesa, coniugato con la solidarietà e l’attenzione verso l’altro e verso chi ogni giorno stenta a mettere qualcosa in tavola per sé e la propria famiglia.
Grazie quindi a tutti voi, ai volontari e ai donatori che hanno saputo regalare un po’ di serenità e di felicità ai poveri che Caritas supporta nella vita quotidiana. Grazie alla vostra spesa abbiamo raccolto:
90 bottiglie di olio
359 scatolette di tonno
431 barattoli di legumi di vario genere
290 confezioni di passata di pomodoro e 12 sughi pronti
129 kg di farina
728 pacchi di pasta
117 kg di riso
115 kg di zucchero
198 litri di latte a lunga conservazione
22 bevande per la prima colazione e 9 confezioni di caffè/orzo
169 pacchi di biscotti
72 pacchi di merendine o cereali
14 vasetti di miele, marmellata e cioccolata spalmabile
165 tipi di alimenti per l’infanzia (omogeneizzati, ecc)
11 pacchi di pannolini per bambini
65 prodotti per l’igiene della persona
42 prodotti per l’igiene della casa
3 tipi di materiale scolastico