Il calore che serve a Natale
Molte persone, a causa della pandemia, hanno perso il lavoro trovandosi all’improvviso in difficoltà, anche economiche. A Chiaravalle, ormai da tanti anni, all’inizio dell’anno scolastico, per circa un mese, sostava un grande luna park, con giostre, autoscontri, attrazioni e chioschi vari. Anche quest’anno il luna park è arrivato ma ha dovuto sospendere ogni attrazione quasi subito a causa dell’aggravarsi della pandemia.
I disagi per le cinque famiglie, venti persone in tutto, che lo gestivano sono stati e sono ancora oggi gravi e non sono potuti ritornare alle loro case. Bloccati con roulotte e attrezzature in un grande parcheggio in attesa che tutto passasse. Ma purtroppo ancora sono lì perché la pandemia non è stata sconfitta.
La Caritas di Chiaravalle non poteva non prendersi cura di queste famiglie e dei loro bambini e si è adoperata per fornire loro tutto quello di cui avevano bisogno, compresi gli alimenti. Abbiamo voluto far sentire il calore e la vicinanza a queste famiglie, abbiamo voluto che il Natale fosse una festa anche per loro e ci siamo adoperati affiche i loro figli ricevessero dolci e regali in abbondanza.
Continueremo a seguire queste famiglie e a supportarle fino a quando ce ne sarà bisogno cercando di far sentire a questi nostri fratelli, tutta la nostra vicinanza, calore e solidarietà.
Caritas Chiaravalle