In attesa della sua venuta
A grande richiesta del pubblico dei lettori e dei fedeli esce in libreria dopo migliaia di copie vendute una nuova edizione del libro scritto da Monsignor Franco Manenti, intitolato In attesa della sua venuta. La pubblicazione, a cura del personale della libreria Mastai Librideeoggetti, è stata aggiornata dal nostro vescovo per la casa editrice Elledici.
Si tratta di lectio divine sui Vangeli feriali dell’Avvento, della Novena e del tempo di Natale, assolutamente nei tempi per il periodo festivo che si sta avvicinando.
La lettura delle Sacre Scritture, guidata dallo Spirito (per questo si chiama “lectio divina”), consente di incontrare e di ospitare nella nostra vita Gesù, il veniente, la parola di Dio che si è abbreviata nel seno di Maria e nella Bibbia. Queste meditazioni dei testi evangelici dei tempi dell’Avvento e del Natale permettono di riconoscere e di accogliere Gesù, di accogliere la Parola che “è venuta nell’umiltà della nostra natura umana” e che “verrà di nuovo nello splendore della gioia”.
Il libro contiene anche suggerimenti e domande per vivere la parola di Dio nella propria vita quotidiana, preparandosi a un momento fondamentale della vita di ogni cristiano: il Natale.