Report “Ridiamo Vicinanza”
È terminata la seconda settimana nel nostro numero verde, 800 768020, che abbiamo rinominato “Ridiamo vicinanza”. Due settimane intense e impegnatissime, per dedicarci a chi è solo, a chi è malato, a chi ha bisogno di noi. Grazie di cuore a tutti i volontari che continuano a donarci il loro tempo e la loro disponibilità nonostante tutto.
Dal 9 al 22 marzo:
237 telefonate gestite
64 (56 Senigallia, 8 Trecastelli) servizi di spesa alimentare
54 (51 Senigallia, 2 Trecastelli, 1 Serra de’ Conti) servizio di acquisto medicinali
3 servizio di ascolto
128 richieste di informazioni
Ricordiamo anche qui come è strutturato il servizio:
- il numero verde è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20
- rispondono operatori esperti che ricevono le chiamate e si segnano dati, richiesta e dettagli (lista della spesa, ricette, medicinali)
- l’operatore telefonico lancia la richiesta su una chat dedicata con i volontari disponibili, indicando la zona e la richiesta specifica
- il volontario dà la sua disponibilità e viene contattato privatamente per i dettagli
- ogni consegna avviene nel pieno rispetto delle normative che regolano la sicurezza e l’evitarsi del contagio.