Ridiamo coraggio alle donne
Domenica 8 marzo si celebrano la Giornata della carità e la Giornata internazionale dei diritti della donna. Le iniziative a riguardo sono numerose, dalla raccolta alimenti che ogni parrocchia svolge da anni, nei supermercati e grazie agli Scout, a una nuovissima proposta che vorremmo diventasse una tradizione di solidarietà.
Sabato 7 e domenica 8 marzo infatti Caritas, in collaborazione con alcuni ristoranti e bar del territorio che aderiscono all’iniziativa, propone “Ridiamo coraggio”, un modo facile e immediato per sostenere i progetti di aiuto alle donne vittime di violenza e permettere loro di ritrovare dignità, serenità e fiducia. Nelle due serate infatti i locali aderenti daranno il loro sostegno ai nostri progetti a favore delle donne devolvendo parte del ricavato di pranzo e cena.
Si tratta di un aiuto concreto da parte dei ristoratori che hanno scelto di aderire all’iniziativa, donando 1€ per ogni coperto se si tratta di ristoranti o versando una libera percentuale dei proventi se sono bar, discoteche o pub. Ogni donazione sarà fiscalmente detraibile e l’intero ricavato andrà a sostenere i progetti di accoglienza, assistenza e protezione delle donne vittime di violenza che si rivolgono a Caritas per ricevere aiuto.
I locali che aderiscono:
ANTICA MACELLERIA CANESTRARI
BAR BALDINI, Brugnetto
BELLUCCI, Castelleone di Suasa
CAFFÈ ULIASSI
COLVERDE, Corinaldo
DA VARENNE
FEDEMÒ
FISH HAM
GARAGE
IL MARE IN TERRAZZA
IL RUSTICO, Arcevia
KALÉ
LA BALDIGARA
LA BOQUERIA
LA RESTA DEL PELO
MACCARONI, Passo Ripe
MATIS
MEZZOMETRO
NAGI
O’SARRACIN
OSTERIA DA ADAMO
LA PAGAIA
PALAZZO BARBERINI
PANCHO
PIADINERIA MAGNON
PORTA BRASCHI
PRISCILLA BISTRO
PULCINELLA
RAGGIAZZURRO
RIMANTE
SAFFI CAFFÈ
TAJAMARE
TRATTORIA CIBO E VINO